E così, insieme a Restructura, si conclude un intenso weekend molto lungo, all'insegna della comunicazione e della divulgazione delle nostre esperienze.
Il tema del cambiamento climatico tocca il mondo dell'edilizia ogni giorno, e noi progettisti ogni giorno possiamo fare qualcosa per il nostro pianeta.
Noi cerchiamo di dare il buon esempio con esempi concreti, fondamentali per dimostrare che SI PUO' CAMBIARE!
14/11 CONFERENZA NAZIONALE PASSIVHAUS 2019, Restructura
Vincitori della "Call for papers" abbiamo presentato l'intervento dal titolo "Casa t°P: la prima Passivhaus Plus d'Italia a 4 anni dalla sua realizzazione". Insieme a noi l'arch. Davide 'dag' Guerra e i proprietari Silvano e Pierangela, che hanno riportato in modo diretto, pratico e sincero la loro esperienza quotidiana in una Passivhaus.
Per chi fosse interessato qui la scheda del progetto:
http://www.zeropositivoarchitetti.com/progetto/15/casa-t%C2%B0p---prima-passivhaus-d'italia.html
15/11 CONVEGNO GRUPPO IMMOBILIARE UNICA
Abbiamo riportato la nostra esperienza ad una platea differente, quella delle agenzie immobiliari. E' stato presentato un progetto Greentorino Plus in fase di certificazione Casaclima R ed è stato positivo constatare il grande interesse per il "nostro" mondo!
Per chi fosse interessato qui la scheda del progetto:
http://www.zeropositivoarchitetti.com/progetto/86/via-medici.html
16/11 PASSIVTOUR, VISITA IN CANTIERE A CHIAVERANO
Cosa c'è di meglio rispetto a toccare con mano la qualità architettonica e il comfort abitativo di una Passivhaus?
16/11 CONVEGNO EXRG-NILAN, Restructura
"Soluzioni di comfort engineering per edifici nZeb CasaClima Passivhaus", abbiamo presentato la nostra consulenza relativa alla ristrutturazione di un edificio di 550 mq a Torino certificato Enerphit-Passivhaus. Probabilmente il primo edificio Enerphit in Italia, è il più grande ad utilizzare un sistema Nilan-Exrg!
Per chi fosse interessato qui la scheda del progetto:
http://www.zeropositivoarchitetti.com/progetto/70/villa-in-collina.html
E ora i ringraziamenti!
Ringraziamo Francesco Nesi, il team di Zephir - Passivhaus Italia e Deborah Annolino per la disponibilità, l'organizzazione e per l'occasione che ci hanno concesso.
Un grazie a Nicola Salerno per l'invito a UNICA e per la fiducia che ci hanno concesso.
Ringraziamo poi la squadra di EXRG - Nilan, in particolare il grande Ivo Cerboni.
Infine un grazie enorme a Silvano e Pierangela che hanno portato la loro preziosa e sincera testimonianza di vita "Passivhaus" e hanno aperto per l'ennesima volta le porte di casa loro per noi.