Il progetto Zeropositivo Architetti nasce nel 2016 da una lunga amicizia e dalle competenze professionali degli architetti Christian Negro Frer e Simone Gea che li hanno portati a condividere e sviluppare una filosofia progettuale moderna e sostenibile, attenta all’estetica e al comfort.
 
Abbiamo deciso di ripartire da ZERO, facendo tesoro delle esperienze maturate in 10 anni di attività progettuale, con una visione più matura e cosmopolita dell’architettura.
 
Al centro di un progetto cerchiamo di porre le esigenze e il benessere di chi lo abita. Un edificio non può essere soltanto bello, ma deve essere funzionale, confortevole, efficiente e rispettoso delle risorse. Per questo ci siamo specializzati nella progettazione di edifici passivi (Passivhaus), a energia quasi ZERO (nZEB, CasaClima) o addirittura edifici con un bilancio energetico POSITIVO (Aktivhaus), ossia che producono più energia di quanta ne consumano.
 
Nell’ambito dell’architettura, in particolare per l’interior design, la modellazione 3d e il rendering sono strumenti potentissimi per lo sviluppo delle idee e consentono al nostro interlocutore di osservare, quasi di toccare con mano, un progetto molto prima della sua realizzazione.
 
ZERO e POSITIVO sono delle semplici parole a cui ogni giorno cerchiamo di dare un senso con entusiasmo, professionalità e spirito di iniziativa.
 

Studio associato Zeropositivo architetti


Christian Negro Frer
Socio fondatore
Simone Gea
Socio Fondatore
Rosita Negro Frer
Collaboratore
Mattia Barlocco
Collaboratore
Anna Riva
Amministrazione