CONCORSO DI ARCHITETTURA

20-05-2018

Il mese di aprile ci aveva visti impegnati in un importante concorso di architettura, riservato agli architetti under 40, per la realizzazione dell’ Innovation Square Center a Torino, nuovo polo della plastica 4.0!

Qualche giorno fa sono stati pubblicati i progetti vincitori e, pur non essendo risultati tra i finalisti, ringraziamo SIGIT Oman Automotive Group LLC (SOAG) per la grande opportunità di aver potuto partecipare a questa bellissima iniziativa.

Obiettivo del concorso era la riqualificazione di uno storico edificio industriale torinese nella zona di Mirafiori, con l’obiettivo di realizzare la sede istituzionale dell’azienda e un innovativo centro di scambio e sviluppo delle idee destinato alle start-up e al co-working.

Dal canto nostro, abbiamo cercato di coniugare architettura, comfort ed efficienza, dimostrando come sia possibile applicare questi principi anche nell'ambito degli edifici non residenziali.

Ben consci di esserci misurati con una realtà, quella dei concorsi, non propriamente nelle nostre corde, e considerando che abbiamo portato avanti il progetto tra un cantiere e l’altro, in mezzo al lavoro quotidiano e facendo qualche “straordinario” serale, possiamo dirci ugualmente molto soddisfatti! Questa esperienza è stata come un’occasione di crescita professionale della quale far tesoro!

Le nostre più sincere congratulazioni ai 4 progetti selezionati e che vinca il migliore!