UFFICI M

Localizzazione
Castellamonte (TO), 2014

Stato
In fase di realizzazione

Dimensioni
480 mq

Certificazioni
L’edificio è in fase di certificazione CasaClima R

L’intervento del nostro team ha riguardato innanzitutto la caratterizzazione architettonica dell’edificio che, a seguito delle numerose stratificazioni, non aveva un’immagine ben definita. In secondo luogo ci siamo occupati del miglioramento del comfort interno e della qualità dell’aria, che non può essere slegato dall’efficientamento complessivo di tutta la struttura, sia a livello di involucro, che impiantistico. Infine il nostro studio si è occupato del progetto di interior design, con diversi “progetti nel progetto” quali una piccola foresteria riservata agli ospiti e alla convivialità.

A riprova della bontà dell'intervento la certificazione secondo il protocollo CasaClima R, sigillo di qualità rcionosciuto a livello nazionale e internazionale.

Il cantiere, attualmente in fase di completamento, è iniziato nel 2013 ed è stato realizzato in 3 step per consentire sia il normale svolgimento delle attività di ufficio, sia i profondi interventi edili e impiantistici in progetto.

Un ringraziamento alla proprietà, ai dipendenti e a tutte le imprese che hanno contribuito a questo progetto e ci hanno supportato (e sopportato) in questo lungo cantiere!