anno
2016
localizzazione
LUGANO
categoria
INTERIOR DESIGN
stato
PROGETTO
dimensioni
215 MQ
project team
ARCH. MATTIA BARLOCCO
rendering
ARCH. MATTIA BARLOCCO
In questo progetto siamo stati chiamati allo studio degli interni di una moderna villa sul lago di Lugano. Il committente ha lasciato al team di Zeropositivo ampia libertà di espressione, sia in termini compositivi che per le soluzioni di arredo.
Cucina e soggiorno sono pensati come un unico ambiente, in totale continuità, e sono caratterizzati da elementi su misura dal design lineare e raffinato che donano ai principali spazi di vita uno stile unico, elegante e ricercato.
Il bagno padronale, come da specifiche richieste del cliente, ha rappresentato fin da subito l'ambiente più importante della casa. Questo spazio è stato plasmato sulle esigenze e sulle passioni di chi lo vive quotidianamente: il risultato è grande sala da bagno, a cui si accede direttamente dalla camera da letto principale, in cui spiccano il sistema integrato sauna-bagno turco di EFFEGIBI Logica SH. e i complementi di design, impreziositi dal progetto minuzioso delle finiture.
Il nostro studio si è inoltre occupato di affiancare il committente nella scelta di alcune opere d'arte, inserite per catterizzare e rendere unici gli ambienti della casa. Nello specifico sono state proposte alcune illustrazioni di Marta Vilarinho de Freitas per il salotto e un dipinto di Andrew Salgato per la sala da bagno.