AEMME

Localizzazione
Castellamonte (TO), 2016 

Categoria
Scrivania ufficio dirigenziale 

Stato
Realizzato

Committente
Massucco Industrie spa

Project team
Arch. Mattia Barlocco

Collaboratori
Monti Legnami 
Cp Parquet

Rendering
Arch. Mattia Barlocco

Nell’ambito della riqualificazione architettonica ed energetica di una palazzina uffici a Castellamonte, il team di Zeropositivo è stato chiamato a progettare anche tutti gli interni, tra cui un ufficio privato e i relativi arredi.

Lo spazio di lavoro qui è concepito come un home-office, un ambiente esclusivo ed appartato in cui lavorare, accogliere i propri ospiti oppure godersi un momento di pausa in una lunga giornata lavorativa.

In questo contesto si inserisce AEMME, una scrivania pensata appositamente per il committente che coniuga design, funzionalità e personalizzazione.

La “elle”, costituita dal piano di lavoro e dalla relativa alzata, sembra sospesa sul volume della cassettiera che a sua volta pare fluttuare sul pavimento creando una composizione dal forte impatto visivo.

Le tavole di noce europeo ‘500 rustico spazzolato, le stesse con cui è realizzato il pavimento in parquet, sono utilizzate per la scrivania e proprio da terra sembrano partire, in continuità di venatura, per andare a creare il piano di lavoro oppure rivestire la cassettiera. Quest’ultima dà una forte personalità alla scrivania, sia per i tagli irregolari che originano i 5 cassetti ad apertura push-pull che per l’elegante rivestimento in lamiera di acciaio inox con verniciatura soft touch.

Vista la qualità del risultato finale il progetto è stato selezionato dall'azienda CP Parquet e inserito nel catalogo CP LAB DESIGN, dove la tradizione sposa l'innovazione e le idee possono prendere forma direttamente in azienda. Si può vedere la scheda del progetto e scaricare il catalogo al seguente link: https://www.cpparquet.it/il-concept-cp-parquet-lab-design-porta-lemozione-e-lo-stile-in-ufficio/

Grande soddisfazione per il nostro studio e complimenti all'arch. Mattia Barlocco, autore del progetto.