WORK IN PROGRESS

16-03-2018

Uffici M: la progettazione del verde.

Sta arrivando la primavera ed è ora di riprendere a pieno regime tutti i lavori all’aperto!

Mentre procediamo con l’ingegnerizzazione delle facciate in corten del piano primo, che andranno a completare l’involucro esterno del fabbricato, entriamo nella fase esecutiva del progetto del verde e delle sistemazioni esterne.

Le terrazze, in particolare, sono pensate per accogliere gli ospiti  e, soprattutto nel periodo primaverile, saranno il luogo ideale per una pausa pranzo rilassante al suono del Piova. Lo spazio è delimitato da un sistema di vasche in corten, mentre la pavimentazione flottante in teak risvolterà per creare una serie di sedute.

In collaborazione con l’Arch. Annita Gallo di  AApaesaggi è stato progettato un giardino “interessante” 365 giorni l’anno, che dall’interno permetterà di cogliere scorci piacevoli in tutte le stagioni. In questi giorni stiamo scegliendo le piantumazioni e sviluppando il loro disegno, in modo che i colori delle piante, che cambieranno nel corso dell’anno, si sposino sempre bene con i materiali delle facciate e degli ambienti esterni.

L’obiettivo è quello di completare in modo armonioso questo ambizioso progetto di riqualificazione architettonica, quindi ogni dettaglio è ora ancora più importante.

Per maggiori info in merito alle attività dello studio di architettura del paesaggio  potete visitare  il sito http://www.aapaesaggi.com/