VISITA FORNITORI: EUROFINESTRA S.A.S.

25-10-2017

La scorsa settimana il nostro studio ha fatto visita alla sede di Eurofinestra a Governolo, vicino a Mantova. Stiamo utilizzando i loro prodotti su diversi cantieri, quindi abbiamo pensato fosse una buona occasione per vedere dove vengono concepiti e costruiti.

L’azienda è a conduzione famigliare ma assolutamente ben strutturata, organizzata e innovativa.

La cosa che si percepisce immediatamente è la passione per il proprio lavoro.

I punti di forza, poi, sono davvero molti, sicuramente spiccano la preparazione tecnica di tutto lo staff e la costante voglia di migliorarsi e di investire nella ricerca.

Tutti questi elementi fanno sì che i serramenti siano di qualità molto elevata. Il profilo in legno sughero, performante e riciclabile al 100%, è un loro brevetto e consente di raggiungere delle prestazioni termo-acustiche davvero ottime. La sperimentazione e lo studio del termo-trattamento, inoltre, permettono di esaltare le caratteristiche tecniche ed estetiche del legno, ottenendo finiture resistenti ed esteticamente molto belle.

Importante sottolineare che Eurofinestra è in grado di gestire l’intero sistema-finestra, dal controtelaio customizzato al sistema oscurante, passando per le simulazioni di tutti i nodi agli elementi finiti.

Insomma, una realtà molto seria e soprattutto delle persone con le quali ci siamo trovati subito in sintonia.

Un grazie sincero a Emanuele e Giovanni Toniato per averci accolto e fatto entrare per qualche ora nel loro mondo!

Per maggiori info potete visitare il sito http://www.eurofinestra.it/