WORK IN PROGRESS
17-03-2017

Nell'ambito di questo cantiere, in cui abbiamo curato anche il progetto di interior design,  si è appena completato il montaggio di un innovativo controsoffitto in legno della ditta LIGNOTREND, il sistema LIGNO AKUSTIK light. Si tratta di un pannello composto da uno strato non a vista in fibra di legno che ha funzione fonoassorbente  e da una listellatura con taglio asimmetrico in abete bianco che costituisce la superficie di finitura.

La ricerca continua e la curiosità per le novità sono molto importanti per la crescita professionale e tecnica dello studio. Dopo aver valutato diverse alternative la scelta è ricaduta su questo prodotto, sia per le ottime prestazioni acustiche dichiarate, che per le possibilità progettuali che esso offre.

Il risultato è davvero di impatto: a livello estetico il soffitto si presenta molto “luminoso”, mentre l’effetto di chiaro scuro creato dalla listellatura asimmetrica lo rende molto interessante. In attesa delle prove in opera, abbiamo notato immediatamente il netto miglioramento dell’acustica della stanza, aspetto particolarmente importante dato che si tratta di una sala riunioni.

L’ottimo risultato è anche merito della ditta Guerra srl che, oltre ad aver curato la posa in opera,  ha anche ingegnerizzato il sistema di montaggio.